julia il nome scelto da Teo Mammuccari e dalla velina Thais Wiggers per la loro figlia

julia il nome scelto da Teo Mammuccari e dalla velina Thais Wiggers per la loro figlia Julia è un nome corto, foneticamente italiano ma assolutamente cosmopolita.
Teo è un personaggio estroso ma sicuramente con i piedi bene saldati in terra e questo nome bello ma semplice è davvero azzeccato !
Complimenti al grande Teo ed alla giovane mamma per una bellissima scelta.

Roberta Capua ha deciso il nome del suo bambino atteso dopo natale si chiamerà Leonardo

La bella Roberta  ha deciso il nome del suo bambino atteso dopo natale si chiamerà Leonardo
Roberta Capua, la bellissima presentatrice Tv ed in questo caso il complimento non è di forma dato che è stata Miss Italia nel 1986 (come pure sua mamma nel 1959 !) oltre che seconda a Miss Universo del 1987 è in attesa di un bimbo.
La nascita dovrebbe essere dopo Natale e Roberta ed il suo compagno hanno già scelto il nome: Leonardo.
Bellissima scelta per il nome, Leonardo è un nome cosmopolita, inoltre classico e moderno allo stesso tempo, in sintesi intramontabile.

[Continua a leggere]

Figli delle donne che lavorano rischiano di diventare più grassi secondo studio inglese

I bimbi con mamme in carriera corrono il rischio di diventare obesi

Questa è una di quelle notizie che farà riflettere molte mamme indaffarate per raggiungere obiettivi importanti nel loro lavoro: i figli di queste donne manager o comunque in carriera rischierebbero di diventare obesi secondo uno studio inglese.
Questo studio se "serio" sarà senz'altro sottoposto ad accurata analisi sui criteri condotti per arrivare a conclusioni tanto assolutistiche.
In situazioni economiche come quella Italiana non molte famiglie si possono permettere un solo stipendio !
Intanto vedo già le prime critiche arrivare:

(ANSA) - LONDRA, 22 LUG - I bimbi con mamme in carriera corrono il rischio di diventare obesi. A lanciare l'allarme uno studio condotto in Gran Bretagna. Per i ricercatori l'assenza delle mamme da casa e' direttamente collegata a una dieta squilibrata e a pomeriggi davanti alla tv.

[Continua a leggere]

In Indonesia è nato un bambino con la barba

In Indonesia è nato un bambino barbuto Il bambino a parte la barba sta bene e questo mi sembra la cosa importante. La mamma giovanissima, (16 anni) pure e la notizia effettivamente sta facendo il giro del mondo.
In effetti tra le news che attraggono la curiosità dei lettori questa di un neonato barbuto di nome Rasya sono sicuro che la vedremo passare spesso sui telegiornali per qualche giorno.
Purtroppo per ora gli articoli che ne parlano sono soprattutto in lingue a noi sconosciute dunque ci limitiamo a riportare l'ANSA :

(ANSA) - GIAKARTA, 9 LUG - Centinaia di indonesiani si sono messi in viaggio verso una piccola citta' dell'isola di Celebes per vedere un bebe' nato con la barba.

[Continua a leggere]

I nomi un pò particolari dei bambini dei cosiddetti vip video interessante

Quando c'è notizia che una coppia di vip, personaggi dello spettacolo o comunque persone note dà un nome "normale" al loro bambino o bambina lo segnaliamo spesso perchè si tratta di casi sostanzialmente "minoritari" tra gli appartenenti allo star system che si rivelano ricchi di fantasia a proposito :-)

In definitiva un video davvero interessante per i futuri genitori che si avviano a scegliere il nome dei loro futuri bambini.

Riposo pomeridiano non fa bene ai bambini crea problemi di sonno ed abbassa capacità intellettuali

Riposo pomeridiano non fa bene ai bambini crea problemi di sonno ed abbassa capacità intellettuali
Immagino che a tanti genitori si rizzeranno i capelli a leggere il titolo di questo post, per molti il riposino pomeridiano del bambino è un'abitudine sacra.
Ora questa ricerca affermerebbe l'esatto contrario: il riposo pomeridiano non fa bene ai bambini perchè crea problemi di sonno ed abbassa pure le loro capacità intellettuali.
Queste notizie vanno ovviamente verificate e analizzate specie dai pediatri per verificarne la qualità della fonte: in sostanza il prestigio dei ricercatori e dell'istituto a cui appartengono. A parte questa doverosa premessa che sempre insieriamo quando qualche ricercatore ritiene di aver raggiunto nuove "certezze" in campo medico o scientifico, indubbiamente è un argomento su cui tenere gli occhi aperti da parte dei genitori. Il sonno ed i suoi ritmi hanno una grande importanza per il futuro dei nostri bambini, questo è sicuro !:

[Continua a leggere]

Nato Mattia il secondo figlio di Federica Panicucci e Mario Fargetta

Nato Mattia il secondo figlio di Federica Panicucci e Mario Fargetta E' nato Mattia il secondo figlio di Federica Panicucci e del bravo dj Mario Fargetta.
Che bello quando due personaggi famosi (ma entrambi davvero simpatici ndr) danno un nome "normale" al proprio bambino, il loro primo figlio, una bambina, l'avevano chiamata Sofia e questo Mattia, direi nomi corti, belli e abbastanza comuni. Nulla di "esotico" per intenderci.

Federica Panicucci è diventata mamma per la seconda volta: è nato Mattia. La conduttrice e il piccolo, che pesa tre chili circa, stanno bene. La Panicucci e suo marito, il dj Mario Fargetta hanno già una bambina, Sofia, che a settembre compirà due anni.

[Continua a leggere]

Tiger Woods è padre nata la sua primogenita Sam Alexis

tiger woods è diventato padre
Tiger Woods 31 nni e sua moglie Elin Nordegren 27 hanno dato il benvenuto alla loro primogenita Sam Alexis il 18 giugno.
L'annuncio è stato dato ufficiale di Woods, dove viene riportato che sia la piccola che la mamma stanno bene.
La gravidanza di Elin è stata annunciata da Tiger lo scorso dicembre in occasione del suo 31esimo compleanno e la nascita di Sam è avvenuta meno di 24 ore dalla fine dell'U.S. Open, nel quale Tiger Woods, il più grande giocatore di golf di tutti i tempi, era stato battuto di un colpo dall'argentino Cabrera.

[Continua a leggere]

Orti a scuola per fare scoprire ai bambini le verdure !

 bella iniziativa di Slow Food orti nelle scuole Questa idea è il classico uovo di colombo: se i bambini si abituano a mangiare merendine e bibite gassate andiamo incontro ai drammatici problemi di obesità infantile che già sono rilevanti in Italia, anche se in USA sono ancora peggiori, se li abituiamo ad essere a contatto con le verdure si abitueranno ad altri sapori, quelli delle verdure e della frutta degli orti!
Speriamo davvero che sia un successo.

Una bella iniziativa di Slow Food : con gli orti nelle scuole i bimbi scoprono le verdure!
Mi ha fatto davvero piacere leggere questa notizia: Slow food ha coinvolto nel progetto degli orti, circa cinquemila bambini per un totale di 100 orti scolastici e 250 classi.
I bambini hanno imparato a coltivare ortaggi e verdure, imparando a capire la stagionalità dei prodotti ed a gustare altri sapori che non siano quelli delle patatine fritte.

[Continua a leggere]

Fumo passivo: scoperti nuovi rischi per i bambini

Fumo passivo scoperti nuovi rischi per i bambini
Un nuovo studio sembrerebbe contribuire a dimostrare un forte rischio di tumore per i bambini sottoposti a fumo passivo.
In sostanza per quanto ho potuto capire dal filmato, nelle urine dei bambini che subiscono fumo passivo si trovano sostanze in grado di provocare il cancro.
Come spiega lo specialista nel filmato, il prof. Giuseppe Remucci direttore Istituto Mario Negri di Bergamo, questi bambini accumulano spesso una quantità superiore agli adulti di derivati del tabacco, se poi questi bambini stanno in braccio alla mamma fumatrice questo effetto è amplificato e viene rivelato dall'analisi delle loro urine.

[Continua a leggere]

Altri articoli





 

 
Copyright bimboblog.it Disclaimer: Questo blog non costituisce una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicita'. Non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. bimboblog.it non e' collegato ai siti recensiti e non e' responsabile per i loro contenuti. In particolare l'autore non ha alcuna responsabilita' per i siti segnalati; il fatto che il blog fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualita', contenuti e grafica e' declinata ogni responsabilita'. L'autore dichiara inoltre di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Ogni marchio citato in queste pagine appartiene al legittimo proprietario.Eventuali commenti che siano lesivi dell'immagine o dell'onorabilita' di persone terze, non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima. Le foto presenti sul sito sono state cedute da archivi privati, uffici stampa, o scaricate da Internet e ritenute quindi di pubblico dominio. Se gli autori desiderano chiederne la rimozione, e' sufficente scrivere via email al responsabile del sito.
BlogCFC was created by Raymond Camden. This blog is running version 5.8.001.